15 Dicembre 2015 - 11:00

Doctor Who Stagione 2, il decimo Dottore

doctor who stagione 2

In occasione della messa in onda del 7 gennaio 2016 della nona stagione del Dottore, continuiamo la rassegna proponendo Doctor Who Stagione 2

[ads1] Se state leggendo questo articolo probabilmente la recensione della prima stagione di Doctor Who ha attirato la vostra attenzione. Non perdiamoci dunque in chiacchiere, la strada da percorrere è appena cominciata e il tempo a nostra disposizione scarseggia… ci vorrebbe un TARDIS!

Doctor Who – La Nuova Serie – Stagione 2.

            Doctor Who Stagione 2, trasmessa in Italia tra il 2006 e il 2007, è importante per alcuni aspetti. Il primo, ha come protagonista il decimo Dottore, David Tennant. Il secondo, la terza puntata di questa stagione è, come si dice in gergo un backdoor pilot. Ciò significa che rappresenta il pilot di uno spin-off nato dalla serie Doctor Who. Lo spin-off in questione si intitola Le Avventure di Sarah Jane (The Sarah Jane Adventure 2007-2011), una companion del Dottore in una sua passata rigenerazione. Il terzo, Doctor Who Stagione 2 introduce il personaggio di Donna Noble, la quale nella quarta stagione diverrà la compagna di viaggio del Dottore. Il quarto, si assisterà alla creazione di una organizzazione speciale chiamata Torchwood che diventerà un altro spin-off della serie, in onda dal 2006 al 2011.

doctor who stagione 2

Doctor Who Stagione 2 – Faccia di Boe

La Trama.

            Nella prima avventura di questa serie i protagonisti, mentre cercano di risolvere un enigma all’interno di un ospedale spaziale, incontrano un vecchio amico del Dottore: Faccia di Boe. Questi è un essere antico e rispettato, il quale rivela al Dottore che si incontreranno una ultima volta e gli rivelerà un segreto. Dopo questa avventura i due protagonisti si ritrovano nel 1879 a proteggere la Regina Vittoria minacciata da un lupo mannaro controllato da un alieno. Alla fine della vicenda la Regina capisce che vi è la reale possibilità di essere attaccati da forme di vita aliene e dunque istituisce una organizzazione speciale del Regno britannico chiamata Torchwood.

            Nella successiva puntata, come accennato, il Dottore incontra Sarah Jane Smith, compagna del terzo e quarto Dottore. Il Signore del Tempo, successivamente, si imbatte in un universo parallelo a causa di alcune fratture temporali. Tale universo è dominato da Cyber-uomini. In questo universo il padre di Rose è ancora vivo e lo è anche la nonna del fidanzato Mickey.

doctor who stagione 2

Doctor Who Stagione 2 – Sarah Jane

            A fine stagione il Dottore si trova a dover risolvere di nuovo il problema delle fratture spazio/temporali. Questa volta causate dagli agenti di Torchwood. La frattura permette ai Cyber-uomini e ai Dalek di attaccare la Terra. Nel tentativo di salvare il Pianeta, Rose viene risucchiata nella frattura, la quale si richiude costringendo la compagna del Dottore a restare per sempre nell’universo parallelo. Il Dottore riesce a comunicare una ultima volta con la sua amica, quest’ultima confessa il proprio amore, ma prima che il Time Lord possa dire qualcosa, la frattura si richiude. Mentre il Dottore è affranto dal dolore un nuovo personaggio compare nel TARDIS: Donna Noble.

doctor who stagione 2

Doctor Who Stagione 2 – Donna Noble

Interpreti e Personaggi: David Tennant/Decimo Dottore; Billie Piper/Rose Tyler; Noel Clarke/Mickey Smith; Camille Coduri/Jackie Tyler; Shaun Dingwall/Pete Tyler; Catherine Tate/Donna Noble.

Le Puntate.

 

01 – La Vendetta di Cassandra.

02 – L’Impero del Lupo.

03 – Una Vecchia Amica.

04 – Finestre nel Tempo.

05 – L’Ascesa dei Cyberuomini (Pt. 1).

06 – L’Ascesa dei Cyberuomini (Pt. 2).

07 – La Trasmittente.

08 – L’Abisso di Satana (Pt. 1).

09 – L’Abisso di Satana (Pt. 2).

10 – Sulle Tracce del Mito.

11 – La Disegnatrice.

12 – L’Esercito dei Fantasmi (Pt. 1).

13 – L’Esercito dei Fantasmi (Pt. 2).

[ads2]