Doctor Who Stagione 3, una nuova compagna

Prima PaginaDoctor Who Stagione 3, una nuova compagna

Continua l’appuntamento con le passate stagioni di Doctor Who. Oggi parliamo di Doctor Who Stagione 3, prima della messa in onda, in Italia, della nona stagione, prevista per il 7 gennaio 2016

[ads1] Doctor Who stagione 3 – Nella passata stagione (DW S2), abbiamo assistito a un dolorosissimo addio: Rose Tyler, infatti, intrappolata in un universo parallelo ha dovuto lasciare per sempre il Decimo Dottore, interpretato dal brillante David Tennant.

Doctor Who Stagione 3
Doctor Who Stagione 3 – Martha Jones

La Nuova Serie – Doctor Who Stagione 3.

            Doctor Who Stagione 3, è stata trasmessa in Italia per la prima volta tra luglio e ottobre 2008, dal canale satellitare Jimmy, mentre RAI 4 l’ha trasmessa a partire dal 16 febbraio 2011. Il giorno precedente, il canale della Tv di Stato ha trasmesso lo speciale La Sposa Perfetta. Anche in questa stagione troviamo delle puntate divise in due, cosa molto ricorrente nell’universo narrativo dei Time Lords.

            Se la season 2 si era chiusa con l’arrivo di Donna Noble nel TARDIS, la companion del Dottore in questa stagione è Martha Jones, interpretata da Freema Agyeman, una studentessa di medicina. Doctor Who Stagione 3 è ricca di colpi di scena e fornisce importanti tasselli che rendono più chiaro il quadro generale della serie. Per esempio: rivedremo Faccia di Boe, il quale racconterà un segreto al Time Lord. Ritornerà anche il Capitano Jack Harkness, con una “nuova vita”. Infine faremo la conoscenza di… è meglio dirlo più avanti!

Doctor Who Stagione 3
Doctor Who Stagione 3 – Il Capitano Jack Harkness

La Trama.

            Martha Jones incontra per la prima volta il Decimo Dottore sulla Luna. Inspiegabilmente l’ospedale dove la studentessa lavora si è materializzato sul satellite del nostro pianeta. Dopo aver risolto il mistero, i due viaggiatori del tempo si ritrovano nell’Inghilterra del 1599 nella quale fanno la conoscenza di William Shakespeare, manovrato a sua insaputa da antichi esseri alieni chiamati Carrionte.

            In un futuro lontano 5 miliardi di anni il Dottore ritrova il suo amico Faccia di Boe che gli rivela di non essere l’ultimo superstite della sua razza. Il Dottore, infatti, dopo aver combattuto una cruenta guerra al fianco dei Signori del Tempo, contro i Daleks, era convinto di essere rimasto l’unico in vita.

            Ma gli spietati e acerrimi nemici (gli ultimi quattro rimasti) del Dottore si ripresentano sulla Terra, precisamente a New York, alla fine di ottobre 1930, dove cercano di combinare la propria specie con quella umana, nel tentativo di sopravvivere e prolificare. Dopo aver salvato per l’ennesima volta il mondo e essere stati in giro per lo spazio, i due viaggiatori finiscono ai confini dell’universo. Su un pianeta chiamato Utopia il Dottore ritrova il Capitano Jack Harkness, sopravvissuto al tempo grazie all’aiuto di Rose Tyler che lo ha reso immortale. Le sorprese non si esauriscono qui però; un altro Signore del Tempo è ancora vivo, si fa chiamare il Maestro ed è la nemesi del Dottore.

Doctor Who Stagione 3
Doctor Who Stagione 3 – Il Dottore e Martha

Interpreti e Personaggi: David Tennant/Decimo Dottore; Freema Agyman/Martha Jones; John Barrowman/Jack Harkness; John Simm/Il Maestro/Harold Saxon.

 

Le Puntate.

 

01 – Alieni Sulla Luna.

02 – Il Codice Shakespeariano.

03 – L’Ingorgo.

04 – L’evoluzione dei Daleks (Pt. 1).

05 – L’evoluzione dei Daleks (Pt. 2).

06 – L’Esperimento Lazarus.

07 – Impatto Solare.

08 – Natura Umana (Pt. 1).

09 – Natura Umana (Pt. 2).

10 – Colpo d’Occhio.

11 – Utopia.

12 – Il Suono dei Tamburi.

13 – L’Ultimo Signore del Tempo.

[ads2]

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 31 July 2021 - 21:05 21:05