Doctor Who Stagione 7: Clara Oswald



doctor who stagione 7

Doctor Who Stagione 7 è stata trasmessa nel Regno Unito a partire dal primo settembre 2012, in Italia tale stagione è stata trasmessa a giugno dell’anno successivo

           Trasmessa da BBC One e divisa in due parti, Doctor Who Stagione 7 è andata in onda tra la fine del 2012 e i primi mesi del 2013. In Italia, nel frattempo, il divario di messa in onda con la Tv di Stato britannica continua a diminuire, infatti, Rai 4 trasmette Doctor Who Stagione 7 tra giugno e luglio 2013.

La Nuova Serie – Doctor Who Stagione 7.

            La novità di questa serie è rappresentata dall’ingresso di una nuova attrice: Jenna-Louise Coleman la quale interpreterà Clara Oswald, la quale determinerà un cambio di companion. Il 2012 è stato anche l’anno del 50mo anniversario (non continuativo) del Dottore, quindi in Doctor Who Stagione 7 è stato inserito anche lo speciale per l’occasione. Non parleremo qui dello speciale perché abbiamo pensato di dedicare una sezione a parte a tutti gli speciali di Doctor Who.

doctor who stagione 7

La Trama.

            Nella season 7 il Time Lord viene catapultato in un manicomio di Dalek, all’interno del quale fa la conoscenza di una certa Oswin Oswald. Quest’ultima intrappolata nella corazza di un Dalek prima di morire cancella tutte le informazioni riguardanti il Signore del Tempo. Dopo qualche avventura passata tra spazio e tempo, Eleven, Emy e Rory giungono nella Manhattan del 1938. Questa avventura segna la fine della coppia Pond con il Dottore. Emy, infatti, decide di seguire Rory, il quale è stato spedito indietro nel tempo da un Angelo piangente, congedandosi così dal Dottore. Addolorato il Dottore si circonda della compagnia, non umana di Strax, Madam Vastra e Jenny Flint, nella Londra del 1892. Qui incontra Clara, una governante, la quale prima di morire si rivela essere la stessa donna conosciuta all’inizio della stagione. Incuriosito il Dottore inizia a indagare. Nelle puntate successive Eleven e Clara viaggeranno insieme, ma sarà solo alla tredicesima che si scoprirà chi è in realtà la momentanea companion del Signore del Tempo.

doctor who stagione 7

Interpreti e Personaggi: Matt Smith/Undicesimo Dottore; Karen Gillan/Amy Pond; Arthur Darvill/Rory Williams, Alex Kingston/River Song; Jenna-Louise Coleman/Clara Oswald.

 

Le Puntate.

 

01 – Il Manicomio Dei Dalek.

02 – Dinosauri Su Un’Astronave.

03 – Una Città Di Nome Mercy.

04 – La Potenza Di Tre.

05 – Gli Angeli Prendono Manhattan.

Speciale di Natale – I Pupazzi Di Neve.

06 – Le Campane Di St. John.

07 – Gli Anelli Di Akhaten.

08 – Guerra Fredda.

09 – Universo Nascosto.

10 – Viaggio Al Centro Del TARDIS.

11 – L’Orrore Cremisi.

12 – Incubo Cyberman.

13 – Il Nome Del Dottore.

Leggi anche