Dodi Battaglia

Da oggi è disponibile “Le mie 60 compagne di viaggio” di Dodi Battaglia in cui descrive le sue “accompagnatrici” in 50 anni di carriera

Esce oggi un volume per ripercorrere la carriera di uno dei più grandi chitarristi italiani: Dodi Battaglia. Il libro dal titolo “Le mie 60 compagne di viaggio” si muove attraverso le immagini, aneddoti e curiosità su tutte le 60 meravigliose chitarre che lo hanno accompagnato in oltre 50 anni di carriera.

“Celebrare cinquant’anni di carriera è un grande traguardo della mia vita artistica e professionale – spiega Dodi Battaglia – Ho così deciso di offrire il giusto spazio alle mie sessanta “compagne di viaggio“, alle chitarre che per tutto questo tempo mi hanno seguito in sala d’incisione e sul palco. A loro è dedicato questo libro, dove la bellezza degli strumenti irrompe dalle dettagliate fotografie, alle quali si alternano cenni storici, tecnici ed aneddoti legati al mio lungo viaggio in loro compagnia“, ha raccontato l’artista.

Il musicista bolognese per ogni chitarra indica le caratteristiche principali, la marca, il modello e il materiale con cui è stata costruita. Il tutto è arricchito attraverso dettagli e aneddoti che riguardano l’uso in un determinato album o la presenza in un tour.

Si tratta di un’opera importante non solo per tutti i fan ma anche per tutti gli appassionati di chitarre. Potete trovare, in esclusiva, il libro autografato cliccando qui. Attualmente Dodi Battaglia è al lavoro sul suo nuovo disco di inediti previsto nei primi mesi del 2021.