Domenica In, Conte tra gli ospiti della prima puntata

Prima Pagina Domenica In, Conte tra gli ospiti della prima puntata

Partirà su Raiuno domenica 13 Settembre la nuova edizione di “Domenica In” con Mara Venier: tra gli ospiti anche il Premier Giuseppe Conte

UPDATE: Salta il videomessaggio di Conte a “Domenica In”. Lo annuncia Mara Venier a Adnkronos: “Mi sarebbe piaciuto che il Presidente del consiglio mandasse un augurio agli studenti e agli insegnanti per la ripresa di lunedì del nuovo anno scolastico. Era un’idea in corso ma il Presidente Conte ha preferito declinare la registrazione del videomessaggio per evitare che la scuola diventi occasione di polemiche…E allora il buon rientro a scuola lo farà la zia Mara”

- Advertisement -

Domenica 13 Settembre 2020, alle 14 su Raiuno, Mara Venier aprirà la nuova stagione del contenitore festivo “Domenica In”. E lo farà con un ricchissimo parterre di ospiti in cui spicca il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Stando alle prime indiscrezioni, il premier si limiterà ad intervenire attraverso un videomessaggio con cui farà un augurio a tutti gli studenti per la ripresa dell’anno scolastico. Ma è bastato soltanto l’annuncio di tale ospitata a far balzare sul piede di guerra l’opposizione, in particolare Salvini e Meloni che hanno affidato a Twitter tutta la loro contrarietà.

- Advertisement -

In particolare, il segretario della Lega si augura che il servizio pubblico “conceda lo stesso spazio, allo stesso orario e sulla stessa rete al capo dell’opposizione” altrimenti, annuncia, “abbiamo pronte le denunce in tutte le sedi opportune”.

Picchia duro anche Giorgia Meloni il cui partito Fratelli d’Italia denuncerà “questo scandaloso utilizzo del servizio pubblico” presentando un’interrogazione parlamentare in Commissione di Vigilanza Rai ed un esposto all’Agcom.

Gli ospiti della prima puntata

Oltre al Presidente del Consiglio Conte, la prima puntata dell’edizione 2020 di “Domenica In” sarà animata da: Claudio Amendola, il cantante Mika (in collegamento), Romina Power, Loretta Goggi e Anna Tatangelo.

- Advertisement -

In vista della riapertura delle scuole del giorno dopo, la trasmissione dedicherà una finestra alla sicurezza dei nostri istituti in materia di norme anti-contagio con un intervento dell’immunologo Francesco Le Foche.

Tempo due settimane, e a “Domenica In” sarà testato anche un nuovo gioco telefonico per famiglie (chiamate a vincere un cimelio messo a disposizione dall’ospite di turno) per rispondere all’esigenza di intrattenimento e leggerezza di cui il pubblico si è fatto portavoce presso la Venier dopo mesi difficili.

Nel corso di questa nuova stagione, poi, Zia Mara realizzerà un suo sogno: ospitare Maria De Filippi. La data non è ancora certa, ma probabilmente l’ospitata avverrà in tempo per promuovere la serata contro la violenza sulle donne che la signora di Mediaset condurrà su Raiuno. Mara è già entusiasta e vede questa intervista come un modo per dire “grazie” all’amica:

Quando non ero più in Rai e fui leggermente allontanata, lei fu l’unica ad aiutarmi”,ha detto oggi in conferenza stampa riferendosi al suo impegno di qualche tempo fa come rappresentante della giuria popolare di Tu sì que Vales (il sabato sera su Canale 5): “Con Tu sì que Vales ho portato su Raiuno un pubblico più giovane. Sono onesta, quel pubblico più giovane lo devo a Mediaset e a Tu sì que Vales”.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
52,647
Totale di casi attivi
Updated on 1 October 2020 - 17:35 17:35