Il 6 Agosto scorso lo abbiamo ricordato in occasione del venticinquesimo anno della sua scomparsa e oggi torniamo a parlare di Domenico Modugno, ma per un motivo che riguarda la sua sfera privata: la Corte di Cassazione ha infatti riconosciuto l’attore Fabio Camilli come figlio legittimo del cantante di Volare, mettendo oggi la parola fine ad una battaglia legale durata ben diciotto anni:
“E credo sia stato un record”, ha dichiarato un visibilmente emozionato Camilli all’ANSA: “Un procedimento per il riconoscimento di paternità dura in media 4-5 anni, ma per me si è trasformato in un percorso a ostacoli“.
E poi ha concluso:
“Devo dire grazie soprattutto all’avvocato Gianfranco Dosi che in questi anni di tempeste giudiziarie ha saputo tenere la barra dritta e ci ha condotti in porto vivi e vittoriosi“.
Paolo Camilli è dunque da oggi il figlio che Domenico Modugno ha avuto dalla ballerina triestina Maurizia Calì, la “bellissima Kalì”, citata dal cantautore in Pasqualino Maragià: la storia in musica di un anonimo pescatore napoletano che si innamora perdutamente di una principessa indiana e, una volta giunto in Oriente, conquista tutti con l’arte partenopea della pizza.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…