14 Luglio 2020 - 12:20

Donald Trump: via libera al libro della nipote su di lui

Trump

La decisione è stata comunicata dai legali della nipote al The Daily Beast. Donald Trump ora trema, Mary può pubblicare il suo “libro bomba”

Un imprevisto sicuramente inaspettato, che il buon Donald Trump dovrà imparare a fronteggiare. Questo, infatti, potrebbe rappresentare il più grande attacco alla sua presidenza, e la cosa paradossale è che arriva dalla propria famiglia. Infatti, Mary Trump è pronta a pubblicare il famoso libro in cui la nipote mette alla gogna proprio il presidente americano e i suoi guai fiscali. Ora il tycoon americano improvvisamente si riscopre debole, trema, e i legali della nipote sono naturalmente soddisfatti della vittoria ottenuta. Il tutto in nome della libertà d’espressione.

Il tribunale ha fatto bene a respingere il tentativo della famiglia Trump per zittire cruciali discorsi politici di Mary Trump su questioni di interesse pubblico. Domani il pubblico americano sarà in grado di leggere da solo queste importanti parole di Mary.” ha annunciato, durante la giornata di ieri, una nota dei legali. Dunque la “condanna” in pectore per Donald Trump potrebbe arrivare già oggi, a conferma di come d’un tratto la leadership del presidente possa essere in pericolo. Il libro si intitola “Too Much And Never Enough“, ovvero “Troppo E Mai Abbastanza“. Un titolo sicuramente evocativo.

Mary, 55 anni, è la figlia del fratello maggiore del presidente, Fred Trump Jr, morto nell’81 d’infarto a 41 anni dopo una lunga battaglia contro l’alcolismo. Sarebbe stata lei la “gola profonda” che aiutò il New York Times a vincere il premio Pulitzer per l’inchiesta sulla frode fiscale messa in piedi dal tycoon trent’anni fa. Ora potrebbe effettuare un altro “scherzetto” al caro zio.