Destituito, in tutto e per tutto. Sono tempi difficili, quelli di Donald Trump, che si vede sballottato e fuori da un sistema che, fino a poco tempo fa, lo vedeva partecipe attivo. L’ex presidente avrebbe provato a organizzare una grande parata militare il prossimo 20 Gennaio, giorno dell’insediamento ufficiale alla Casa Bianca del suo successore Joe Biden. Il problema, però, è che lo stesso Pentagono avrebbe categoricamente stoppato ogni iniziativa, respingendo categoricamente le richieste del suo ex presidente. Uno smacco totale, sotto ogni punto di vista.
Come spiegato da fonti dell’amministrazione USA, l’intenzione del presidente uscente, nonché comandante in capo delle forze armate americane, era quella di celebrare la fine del suo mandato con una sfilata in pompa magna e una grande folla di sostenitori. Un’intenzione destinata a restare tale, data la bocciatura totale dell’iniziativa di Trump. Non è ancora chiara la location che avrebbe dovuto ospitare l’evento. Si parlava dello spiazzo davanti alla Casa Bianca, della base militare di Andrews o di West Palm Beach, in Florida. Ma nulla è stato poi confermato, a causa della bocciatura netta da parte del ministero della Difesa.
Dunque, a conti fatti, Trump è stato enormemente “tranciato” da questa disposizione, che non gli permetterà di salutare la sua presidenza “come si deve”. Un ulteriore smacco per un presidente che, a questo punto, si trova a dover fare i conti con gli spettri di sé stesso e con un establishment che lo ha ormai destituito dai suoi obblighi e poteri.
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…
Salerno piange la scomparsa di Claudio Virno Lamberti, figura di spicco nel panorama edile e…
Proteste per guasti non risolti e degrado negli edifici scolastici di San Mango Piemonte e…
Il Teatro Antonio Ghirelli, situato nell’area dell’ex Salid all’interno del Parco dell’Irno, rimane chiuso e…