Un doodle che ritrae penne, libri, righe e tutto il classico corredo scolastico. E’ l’immagine scelta da Google per celebrare questo 14 settembre come data di rientro a scuola. L’illustrazione è tradizionale e riporta oggetti anche di uso non più tanto comune, infatti ricorda le origini della scuola e pone al centro un pc per sottolinearne il valore offerto dalle nuove tecnologie.
Google ha voluto celebrare questo primo giorno di scuola speciale, che ricade oggi 14 Settembre 2020 nella maggior parte delle regioni italiane, con un Doodle pubblicato sulla propria homepage italiana. Le icone utilizzate stanno anche a rappresentare le singole materie, senza dimenticare il simbolo più forte della pandemia, quello della mascherina.
Non sarà facile per gli studenti abituarsi alla nuova campanella che quest’anno andrà avanti a suon di restrizioni e di protocolli da seguire. Sono le misure essenziali che il governo ha predisposto al fine di contenere l’epidemia da Coronavirus. Ma il doodle di oggi vuole esserev anche monito di un graduale, ma tanto atteso ritorno alla normalità.
Questa mattina, 5,6 milioni di studenti sono rientrai a scuola. Ad aver posticipato l’apertura sono state Friuli, Sardegna, Puglia, Campania, Abruzzo, Basilicata e Calabria. In queste regioni le lezioni riprenderanno a partire dal 24 di settembre.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…