3 Aprile 2023 - 12:02

Doppia certificazione per Elodie: risultati d’oro

Lunedì 3 aprile. Doppia certificazione per Elodie che conquista il disco d’oro sia per l’album “Ok. Respira” sia per l’omonimo singolo

Elodie

Doppia certificazione oggi per Elodie che ottiene il riconoscimento di disco d’oro sia per l’album “Ok. Respira” sia per l’omonimo singolo

Oggi 3 aprile 2023 è un lunedì d’oro per Elodie. L’artista porta infatti a casa una certificazione al quadrato. L’ album “Ok. Respira” conquista l’oro, cos’ come l’omonimo singolo, ottavo consecutivo a raggiungere il #1 posto in radio.

Merito di 13 tracce ben costruite sonoramente e testualmente coerenti. Tra queste è presente anche il brano Proiettili (Ti mangio il cuore), interpretato da Elodie insieme a Joan Thiele. Il pezzo, scritto dalla stessa artista, vede anche la collaborazione di Elisa con i produttori Joan Thiele e Emanuele Triglia. Candidato nella categoria “Migliore canzone originale” alla 68ª edizione dei David di Donatello.

Elodie e il cinema

Primo ciack per Elodie che se la cava egregiamente al battesimo della sua prima prova attoriale. Per la sua interpretazione nel film “Ti mangio il cuore” diretto da Pippo Mezzapesa, la cantante ha già ricevuto il “Premio Silvana Mangano” dal Bif&st. Sono inoltre arrivati il “Ciak d’Oro” e il Premio Speciale “Women in Cinema Award” durante la Festa del Cinema di Roma.

Proseguono gli impegni dell’eclettica artista. Venerdì 12 maggio, sarà protagonista di uno show unico, prodotto da Vivo Concerti. L’evento che si terrà al Mediolanum Forum, prevede gran numeri a posti però limitati. I biglietti sono disponibili sul sito dell’ente organizzatore e le vendite sono già attive accedendo a questo link.