Sofia Goggia
Foto: YT FISI TV

Strepitosa doppietta italiana a St. Moritz nello Sci Alpino: Sofia Goggia vince il SuperG davanti a Federica Brignone per un solo centesimo

L’Italia dello Sci Alpino trionfa a St. Moritz in Svizzera: Sofia Goggia e Federica Brignone sono giunte rispettivamente 1a e 2a nel SuperG disputato in mattinata.

Una fantastica doppietta, vissuta con il brivido visto che tra le due italiane c’è il distacco di soltanto un centesimo. Grande felicità nel clan azzurro per questo grandissimo risultato ottenuto in Svizzera: Goggia e Brignone hanno preceduto la regina sul bianco di St. Moritz, ovvero la statunitense Mikaela Shiffrin, giunta a 13 centesimi dalla vincitrice (il tempo è di 1:12.96) e che ha dunque completato il podio odierno.

Per Sofia Goggia si tratta del settimo successo in Coppa del Mondo, mentre la Brignone si deve accontentare del “posto d’onore” dietro la connazionale, ma si merita comunque un plauso per la grande prova in pista. Le altre italiane in gara: 15° posto per Elena Curtoni, 17° per Francesca Marsaglia, 18° per Marta Bassino, 24° per Nicol Delago ed infine 30° posto per Laura Pirovano.

La giornata odierna per lo Sci Alpino prevedeva anche lo slalom maschile in Val d’Isère (Francia) ma poco fa è giunta la notizia della cancellazione della gara per il maltempo che si è abbattuto sul territorio montuoso transalpino.