Fiorentina-Milan, le probabili formazioni e dove vedere la partita

Match delicatissimo all’Artemio Franchi dove si affrontano Fiorentina-Milan: toscani per l’onore, rossoneri per la Champions. Le probabili formazioni

Fiorentina-Milan scendono in campo alle 20:30 per affrontarsi nel 36° turno di Serie A, match valevole per il terzo anticipo del sabato.

Advertising
Advertising

I Viola devono ottenere l’aritmetica certezza di rimanere in Serie A ma Montella (grande ex) ha dichiarato che la vittoria serve più per salvare l’onore, anziché la stagione. Invece dall’altra parte, Gennaro Gattuso e i suoi sperano ancora di riuscire nell’intento di centrare la Champions League: l’Atalanta dista 3 punti e ottenere una vittoria oggi vorrebbe dire molto, visto che nelle ultime due giornate ci saranno Frosinone (già retrocesso) e Spal (già salva) al cospetto del Diavolo.

Il match sarà visibile soltanto sulla piattaforma DAZN e in streaming.

Le probabili formazioni

QUI FIORENTINA – Montella perde capitan Pezzella (frattura della mandibola) e Veretout (squalificato 2 giornate). Confermata la difesa a 3 con Ceccherini titolare mentre a centrocampo ci sarà Edmilson come perno mentre in attacco si rivedrà Federico Chiesa dal 1′, dopo la panchina iniziale contro l’Empoli.

Advertising
Advertising

QUI MILAN – Gattuso deve fare a meno di Biglia (anche se convocato), Paqueta (stagione finita per il rosso contro il Bologna) e ai lungodegenti Calabria, Caldara, Strinic e Bonaventura. C’è ancora da chiarire la grana Bakayoko, dopo il litigio con Gattuso: il francese è in ampio ballottaggio con José Mauri, ma ci sono buone possibilità che parta titolare. Recupera Hakan Calhanoglu che sarà dirottato a centrocampo, mentre in attacco ci sarà dal 1′ Fabio Borini. Ballottaggio Zapata-Musacchio per affiancare il rientrante Romagnoli.

FIORENTINA (3-5-2): Lafont; Ceccherini, Milenkovic, Victor Hugo; Mirallas, Benassi, Edmilson, Dabo, Biraghi; Chiesa, Muriel. – All. Montella

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. – All. Gattuso.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago