DPCM Natale, il Governo studia nuove misure dal 4 Dicembre

AttualitàDPCM Natale, il Governo studia nuove misure dal 4 Dicembre

Il nuovo DPCM Natale è in fase di preparazione, il Governo prepara le nuove misure in vigore a partire dal 4 Dicembre

Le misure stanno funzionando, dobbiamo continuare lungo questa squadrasono le parole del Ministro Speranza, al lavoro in questi giorni con i suoi collaboratori per decidere i prossimi passi della lotta contro la pandemia Covid-19. Il Governo è pronto a varare il nuovo DPCM Natale, all’interno le nuove misure anti-contagio che saranno in vigore a partire dal prossimo 4 Dicembre, giorno di scadenza dell’attuale decreto.

Impossibile al momento una riapertura che porti al picco di spostamenti dello scorso Ferragosto. Palazzo Chigi vuole tenere la situazione sotto controllo ed è possibile quindi aspettarsi qualche concessione, sempre in massima sicurezza. Vietati gli spostamenti tra Regione, anche in caso di un’Italia “Zona Gialla”, se non per motivi di “assoluta necessità”. Chiuse le piste da sci, il Governo studia la possibilità di permettere comunque il soggiorno in località di montagna.

Nel caso in cui la curva epidemiologica sia bassa e si assesti su livelli di sicurezza, sarà possibile il ricongiungimento di parenti per celebrare le festività ma solo tra genitori e figli, coniugi e partner conviventi. Per consentire un maggiore scaglionamento degli ingressi, i negozi potranno restare aperti fino alle ore 22. Coprifuoco alle ore 24 o oltre per i giorni di festa, in particolare Capodanno.

Domingo Palma
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Covid-19

Italia
101,080
Totale di casi attivi
Updated on 28 September 2021 - 15:15 15:15