Politica

Dpcm Natale, la furia di Giorgia Meloni durante la conferenza

Ieri la conferenza stampa per presentare il Dpcm Natale e contemporaneamente l’occupazione della camera da parte del centrodestra

Ieri il premier Conte ha presentato in diretta nazionale il nuovo Dpcm Natale per rendere note le restrizioni durante il periodo natalizio. Non tantissime sorprese, le misure si attengono a tutti i pronostici fatti negli scorsi giorni. Dunque molte regioni a breve passeranno in zona gialla vedendo le limitazioni diminuire, salvo poi restringersi nel periodo che intercorre tra le vacanze natalizie e il nuovo anno. Un Natale sicuramente diverso per tutti gli italiani.

Advertising
Advertising

Contemporaneamente alla diretta d Conte, non troppo distante, il centrodestra occupava la camera. Un segno di protesta contro il premier accusato, ancora una volta, di aver preso delle decisioni senza tenere in considerazione le forze di opposizione. Un centrodestra tornato compatto negli ultimi giorni, dopo mesi che le loro posizioni sembravano traballare ma che decide di fare fronte comune per combattere l’abolozione dei Decreti Sicurezza di Salvini, e per il Dpcm di Natale.

Durante il discorso con cui Giuseppe Conte ha spiegato le nuove misure, Giorgia Meloni è stata filmata mentre va su tutte le furie. Parlando con Giancarlo Giorgetti, la leader di Fratelli d’Italia gesticola con rabbia, alza la voce e commenta la situazione con foga.

Sicuramente non mancheranno occasioni per sentire le motivazioni del centrodestra deciso a sollevare dall’incarico il premier Conte.

Advertising
Advertising
Angela De Lise

Scrivere è il mio primo amore. La sensazione di mettere nero su bianco le proprie idee, i propri pensieri non sarà mai paragonabile a nulla. Amo leggere, viaggiare, esplorare. Appassionata del mondo digitale ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Corporate Communication and Media all'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 27 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

22 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 27 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

23 ore ago