Dracula, online un nuovo trailer per la nuova miniserie
Netflix, tramite la sua pagina Facebook ufficiale, ha rilasciato il primo trailer di Dracula. Non si ha ancora una data d’uscita ufficiale
Un primo grande “allarme” per uno dei progetti più ambiziosi di Netflix. In collaborazione con BBC, infatti, la nota streaming house ha rilasciato il primissimo teaser trailer di Dracula, miniserie ad opera dei famosi creatori di Sherlock Steven Moffat e Mark Gatiss. Non a caso, la formula per gli episodi è più o meno la stessa della serie con Benedict Cumberbatch. Infatti, sarà costituita da solo 3 episodi, ma dalla durata di 90 minuti ciascuno.
Dracula avrà come protagonista l’attore danese Claes Bang, che si calerà nei panni del noto vampiro della Transilvania. La serie si ispirerà al racconto classico di Bram Stoker e seguirà le vicende del temibile vampiro dalle sue origini nell’Europa dell’Est, fino agli scontri con i discendenti di Van Helsing ed oltre.
Per ora non si hanno altri dettagli. Non è ancora stata resa nota una data di uscita ufficiale, ma sembra che almeno per il Regno Unito si parli di questo Natale. Nel resto del mondo, quindi anche in Italia, la miniserie sarà distribuita da Netflix.
Nel trailer, si può notare una sorta di prima “scrematura” dei personaggi. Infatti, saranno presenti nella serie anche John Hefferman, Dolly Wells, Mark Gatiss, Jonathan Aris e Clive Russell, per una premiére prevista sulla BBC a data da destinarsi ma probabilmente entro la fine dell’anno.
Possibile che sia un nuovo colpaccio da parte della casa streaming più famosa al mondo? Staremo a vedere.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Roma-Milan 2-1, i giallorossi tornano a vincere dopo un mese