Dracula, serie BBC-Netflix: a marzo il primo ciak

Prima PaginaDracula, serie BBC-Netflix: a marzo il primo ciak

Partiranno a marzo le riprese di Dracula, co-prodotta da BBC e Netflix. La serie tv avrà come showrunner gli stessi di Sherlock e Doctor Who

BBC e Netflix sono al lavoro su Dracula. Le riprese della serie, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss, inizieranno a marzo, presso i Brey Film Studios (Inghilterra).

L’attore che si avvolgerà nel cupo mantello sarà Claes Bang (Millenium – Quello che non uccide, The Square), pronto a ritagliarsi una propria parte nella tradizione dei magnifici interpreti di Dracula. Tra questi, ricordiamo Christopher Lee e Gary Oldman.

La serie, così come avvertono gli showrunner di Sherlock e Doctor Who, sarà articolata in tre parti della durata di 90 minuti ciascuna. La storia si ambienterà nel 1897, in Transilvania, rispettando così il romanzo di Stoker (1897).

Luciachiara Faiella
25 anni. Laureata in Lettere e (quasi) in Filologia Moderna. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi trash, la musica cantautorale, i romanzi che si fanno leggere, le serie tv che incollano allo schermo, il caffè (amaro), le persone curiose, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Covid-19

Italia
78,484
Totale di casi attivi
Updated on 30 July 2021 - 05:02 05:02