1 Aprile 2020 - 10:54

Dramma Marsiglia: morto il presidente Pape Diouf per Coronavirus

Pape Diouf

Pape Diouf, presidente dell’Olympique Marsiglia, è stato stroncato dal Coronavirus: aveva 68 anni. Le sue condizioni sono precipitate nelle ultime ore

Il calcio francese e tutto l’Olympique Marsiglia piange la morte di Pape Diouf, numero uno del club transalpino, stroncato dal Coronavirus.

Diouf è deceduto all’ospedale di Dakar, in Senegal, dove si trovava ricoverato dopo aver contratto il Covid-19, assistito da un respiratore. Negli ultimi giorni, le sue condizioni di salute sono peggiorate fino al decesso, avvenuto nella serata di martedì. Il Presidente avrebbe dovuto far rientro in Francia proprio nella giornata di mercoledì con un volo speciale partito dall’Africa e diretto verso l’Europa, dove si sarebbe recato a Nizza per proseguire le cure.

Purtroppo però il velivolo non è potuto partire e Pape Diouf non potrà tornare più a Marsiglia. Prima di diventare presidente dell’OM, era un giornalista e poi successivamente un agente di calciatori, prima di tuffarsi sulla poltrona principale, a capo del club transalpino. Con Diouf presidente, il Marsiglia è tornato a vincere il titolo nazionale francese nel 2010, interrompendo un’egemonia che durava da 17 anni.

Il cordoglio del club

Di seguito, la nota via social del club: L’Olympique de Marseille ha appreso con grande tristezza la morte di Pape Diouf. Pape rimarrà per sempre nei cuori di Marsiglia come uno dei grandi presidenti della storia del club. Le nostre condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari“.