Dreams: un giocatore ricrea le animazioni di Super Mario 64

Dreams

Dreams continua a mostrare il suo alto potenziale. Un utente è riuscito infatti a ricreare la fisica e le animazioni di Super Mario 64

Dreams è un videogioco di tipo sandbox sviluppato da Media Molecule e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4. La distribuzione è avvenuta nel 2009 e da allora non smette di ispirare creazioni da parte degli utenti che ne sfruttano un gameplay notevole e qualità delle immagini.

Ogni giorno sono diversi i tentativi di creazione di contenuti da parte di giocatori appassionati, ma non sempre la resa finale del prodotto risulta essere di alto profilo. Storia diversa quella di un gamer che attraverso Dreams, è riuscito a ricreare le vere atmosfere di Super Mario 64.

Il creatore è un utente PlayStation Network chiamato PieceofCraft. Grazie ad un approfondito studio della fisica del gioco è stato in grado di restituire la stessa fluidità di movimento dell’originale su Nintendo 64. Super Mario si muove bene nel suo ambiente e non assume mai atteggiamenti di rallentamento, come invece si verifica in animazioni non funzionali.

La messa in atto di queste animazioni dimostra la versatilità di Dreams e come il videogioco sia dotato di un buon asset di gioco e di ottime possibilità di sviluppo. Una notizia simile risale allo scorso 9 luglio, quando un fan di Crash Bandicoot è riuscito a creare con Dreams un livello dedicato al suo gioco preferito.

Anche in quel caso buone le animazioni, le meccaniche di gioco, il comparto audio e gli elementi grafici. Tutto perfetto grazie a Dreams.