Dropbox e Microsoft uniscono le proprie forze



dropbox

Microsoft e Dropbox hanno già un buon rapporto e pare che le due società stiano unendo ancor di più le forze per rendere più facile la vita ai propri clienti

Da oggi gli utenti delle due compagnie saranno in grado di apportare modifiche ai propri documenti di Microsoft Office (Word, Excel, Power Point) direttamente dall’interno di Dropbox, utilizzando Office Online attraverso il web. Dunque, se memorizzate i file su Dropbox, essi possono essere facilmente modificati tramite dispositivo mobile o la web app di Microsoft.

Tutti gli utenti saranno in grado di modificare i documenti online sia coloro che hanno Dropbox for Business con un abbonamento Office 365 o Dropbox Pro sia gli utenti di base che utilizzano Office Online gratuito.

dropboxQuando Microsoft e Dropbox hanno annunciato l’inizio della loro partnership alla fine dello scorso anno, Ilya Fushman di Dropbox disse: “La nostra filosofia è quella di dare alle persone la capacità di lavorare con gli strumenti che vogliono e Office è chiaramente la più grande suite di produttività al mondo”.

Questo nuovo accordo renderà Dropbox più competitivo nei confronti di altri servizi cloud come Google Drive o come la stessa Microsoft, dotata anch’essa di un suo cloud storage online chiamato Microsoft OneDrive, anche se Dropbox deve ancora sviluppare i propri strumenti per la creazione di file.

Leggi anche