Pizza Vs Mc Donald’s: 1 pari!

HomePrima PaginaPizza Vs Mc Donald’s: 1 pari!

Dopo lo spot ideato da Mc Donald’s per sponsorizzare il suo Happy Meal, dove un bambino preferiva l’hamburger alla pizza, arriva la contro risposta

[ads1]

Pizza o hamburger, tu cosa preferisci? Tante polemiche dopo il video di Mc Donald’s per pubblicizzare il suo “pasto felice”, dove nelle sequenze d’immagini si vede un bambino italiano seduto in una pizzeria rifiutare udite udite, la Regina delle pietanze, La Pizza, per ritrovare il sorriso con il celebre panino. Il video, in pochissimo tempo è diventato un tormentone, tanto da scatenare una vera e propria battaglia internazionale. Risultato? “Mc Donald’s attacca le nostre tradizioni culinarie”, questo il verdetto dei pizzaioli, armati di farina e olio extravergine di oliva.

pizzaLo scontro ha preso piede venerdì scorso, nella città del sole, Napoli, dove alcuni pizzaioli hanno atteso fuori al noto colosso Usa, i clienti, distribuendo gratuitamente invitanti tranci di pizza ai più piccoli. E non è tutto: il pizzaiolo Ciro Oliva alla Sanità, ha lanciato una campagna nel suo locale Gino Sorbillo, il pacchetto Happy Pizza per i più piccoli.

Napolimania, ha addirittura ideato un contro-spot, nel quale si vede chiaramente un bambino chiedere la Margherita, senza pensarci troppo.

Il web ha accolto la sfida, con tante foto di utenti, che mostrano felici e fieri la propria pizza, utilizzando l’hashtag #tuofiglioesicuro.

Il caro Mc Donald’s doveva aspettarselo, colpire al cuore i napoletani, l’Italia, la Pizza, non è stata una buona mossa di marketing. Da che mondo è mondo, la Pizza è il pasto che unisce tutti e che è amata, in lungo e in largo.

E tu sei pizza o hamburger?

[ads2]

Covid-19

Italia
73,668
Totale di casi attivi
Updated on 21 October 2021 - 05:19 05:19