Ducati, Bagnaia e Miller la coppia nel 2021: Zarco in Pramac
Saranno Jack Miller e Pecco Bagnaia i piloti Ducati nel 2021. Prenderanno il posto di Dovizioso e Petrucci. Zarco e Martin al Team Pramac
Continua ad evolversi il mercato piloti in MotoGP. Dopo l’annuncio di Rossi, che nel 2021 correrà in Petronas, anche la Ducati ha annunciato la coppia di piloti per la prossima stagione. A Jack Miller, annunciato lo scorso maggio, si aggiunge il suo attuale compagno al Team Pramac Pecco Bagnaia.
I due piloti, che quest’anno stanno raggiungendo ottimi risultati, prenderanno il posto di Dovizioso e Petrucci, giunti alla scadenza del proprio contratto con la Ducati. Bagnaia ha vinto il ballottaggio con Zarco, che fino a poche settimane fa era la scelta n.1 per il Team di Borgo Panigale.
Le due gare di Misano, in cui Bagnaia ha sfiorato in entrambi i casi la vittoria, hanno fatto cambiare idea alla Ducati, che ha deciso di puntare sull’attuale pilota del Team Pramac. Zarco passerà dalla Avintia al Team satellite al posto del pilota italiano. Insieme al francese, Jorge Martin, campione del mondo Moto3 nel 2018 e attualmente secondo alle spalle di Marini in Moto2.
Queste le parole di Domenicali, Amministratore delegato della Ducati: “Pecco e Jack quest’anno hanno dimostrato di riuscire a sfruttare il potenziale della nostra Desmosedici GP e si sono meritati questa opportunità”.
ARTICOLO PRECEDENTE
“Per un pugno di dollari”: l’iconico film di Sergio Leone diventa una serie tv
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, mercoledì 30 settembre 2020: i numeri vincenti