Simon Le Bon

Auguri al cantante di uno dei gruppi più celebri degli anni ’80. Simon Le Bon, quest’anno, è diventato anche nonno ed è in procinto di partire in tour

Finalmente, è tempo di festeggiare! Simon Le Bon, cantante storico dei Duran Duran, oggi compie 60 anni! Per lui, che è stata una vera e propria icona della musica anni ’80 in tutto il mondo, nonché un sex symbol, rappresenta un altro traguardo importante.

Potrebbe interessarti:

Simon Le Bon iniziò la scalata nel mondo dello spettacolo giovanissimo con degli spot televisivi e lavorando in alcune opere teatrali. La sua prima incisione ufficiale è un 45 giri oggi introvabile che raggiunge anche quote che sfiorano i 3000 €. Per questo da molti il suo esordio su vinile viene considerato “Tom Brown’s Schooldays”,in cui era menzionato come uno degli “Other Boys of Rugny”.

Ben presto si affacciò al Rock con band dal nome Dog Days e Rov Ostrov. La sua vita cambiò però con un provino per i Duran Duran grazie alla segnalazione di una sua fidanzata dell’epoca, Fiona Kemp. Da lì in poi partì la scalata.

Quest’anno è diventato anche nonno. Infatti, la sua seconda genita, Saffron, ha dato alla luce infatti un maschietto a cui è stato dato nome Taro Arturo Le Bon. L’ultimo disco in studio dei Duran Duran è “Paper Gods”, uscito l’11 settembre 2015. Il gruppo è attualmente impegnato nei preparativi per i festeggiamenti dei quarant’anni di carriera.

Letture Consigliate