6 Febbraio 2020 - 10:35

E-Serie A, la Lega Serie A lancia il campionato virtuale: come partecipare

E-Serie A

Novità direttamente dalla Lega Serie A: è stato annunciata la nascita della e-Serie A, il campionato virtuale: ecco chi può partecipare

Anche il campionato italiano si tuffa nella realtà virtuale: nella giornata di mercoledì è stato annunciato la nascita ufficiale della e-Serie A.

A darne la notizia è proprio la Lega Serie A, attraverso i suoi canali ufficiali: si tratta di un vero e proprio campionato, con un fase primaria ad eliminazione diretta che permetterà di formare così dei gironi per poi passare ai playoff ed infine alla finalissima. Da mercoledì sul sito https://pge.gg/tournaments sono disponibili tutte le informazioni e le modalità di partecipazione. Le qualificazioni online sono aperte a tutti i maggiori di 16 anni.

È per noi un grande piacere presentare la eSerie A TIM – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A -. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni”.

“Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo Campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad per decretare il Campione della eSerie A TIM“, ha concluso De Siervo.