13 Giugno 2018 - 07:44

E3 2018: ecco cosa ha mostrato Sony durante la conferenza

e3 2018

L’E3 2018 è arrivato, gli annunci sono stati tantissimi: The Last of Us: Part 2, Ghost of Tsushima, il remake di Resident Evil 2, Days Gone, Kingdom Hears 3, Spiderman…

Questa notte, alle ore 3:00 italiane, c’è stata la conferenza E3 2018 di Sony (di cui ne abbiamo precedentemente parlato qui) in cui non ha lasciato scampo a nessuno in fatto di “bombe videoludiche” partendo fin dai primi minuti con il primo video gameplay dell’attesissimo The Last of Us: Part 2 che ci ha letteralmente lasciato tutti senza fiato ed inizieremo l’articolo parlando proprio di questo titolo!

e3 2018 the last of us part 2

The Last of Us: Part 2

Un trailer lunghissimo, colmo d’ansia e di una tecnica impressionante: il trailer, visualizzabile a questo link, ci ha lasciato senza fiato per ben 11 minuti. Ellie, la nuova protagonista di questa “parte” di gioco è diventata ormai una donna (ricordiamo che nel primo The Last of Us era poco più che una ragazzina) e la vedremo coinvolta in un combattimento molto cruento (per quanto The Last of Us non sia mai stato un gioco troppo “delicato” non si può non notare un cambiamento radicale rispetto al primo capitolo) contro altri sopravvissuti dell’America post-apocalittica a cui siamo ormai abituati. Solo una domanda sorge ancora spontanea dopo quasi 2 anni dall’annuncio: ma Joel dov’è?

e3 2018 ghost of tsushima

Ghost of Tsushima

All’E3 2018 viene presentato il primo video gameplay anche di Ghost of Tsushima, un gioco che narra le vicende avvenute durante l’invasione mongola. Riguardo questo gioco sappiamo ancora molto poco, non avendo capitoli precedenti su cui basarsi ma una cosa è cerca: non sarà un “souls-like”!

e3 2018 death stranding

Death Stranding

Speravate di capire qualcosa in più su questo enigmatico gioco partorito dalla mente geniale di Hideo Kojima? Ahimè, dovrete ricredervi. Nel trailer di gameplay (più o meno…) rilasciato all’E3 2018 vediamo finalmente il gioco in azione ma senza ancora alcuna spiegazione. Di una cosa siamo certi: in questo gioco, Norman Reedus è una specie di “facchino” e si ritroverà a dover consegnare dei misteriosi pacchi (grandi e non) in mezzo a tante difficoltà tra cui alcune strane creature invisibili che incombono in praticamente tutto il trailer. Con questo trailer è stata annunciata anche l’attrice francese Léa Seydoux all’interno del cast di gioco.

e3 2018 resident evil 2 remake

Il remake di Resident Evil 2

Chi non ha mai sentito parlare di Resident Evil 2? Probabilmente è il capitolo più amato dell’intera saga in cui abbiamo visto per la prima volta la nostra amata Claire Redfield ed il carismatico Leon in cui, al tempo delle vicende del gioco, sta per iniziare il suo primo giorno di lavoro da poliziotto presso Racoon City (ma purtroppo per Leon se la vedrà molto molto brutta…). Il gioco è stato annunciato con un trailer davvero inaspettato ed una data di lancio prevista per il 25 gennaio 2019.

e3 2018 spiderman

Spiderman

L‘E3 2018 di Sony si chiude in grande con il trailer di Spiderman in cui il famosissimo eroe Marvel volteggia per la città e per tutto il perimetro del carcere Raft (la prigione in cui sono rinchiusi i cattivi Marvel). Il trailer, veramente mozzafiato, vede Peter Parker alle prese con vari antagonisti con cui ha già avuto a che fare in passato: Electro, Rhyno, Shocker, Scorpion e Vulture.

In più, Sony ha annunciato un nuovo gioco chiamato Control e di cui ne parliamo in questo articolo!