EA access: finalmente in arrivo da domani su Ps4



ea access
Immagine da da pixabay

EA access finalmente arriverà su Ps4. Da domani, dopo l’annuncio di qualche mese fa, sbarcherà sulla console di Sony

Dopo l’annuncio di qualche mese fa, sta per diventare finalmente realtà l’arrivo di EA Access su PS4. Infatti il servizio di sottoscrizione del colosso del gaming, già disponibile su Xbox One sbarcherà da domani sulla console di Sony.

EA aveva già confermato l’arrivo di una lista di titoli che saranno disponibili già da domani, come Battlefield V, Burnout Paradise Remastered, FIFA 19 (con EA Access sarà possibile provare in anticipo FIFA 20), Mass Effect Andromeda e Titanfall 2. Da notare che ci sono alcune differenze tra la versione Xbox One e quella PS4 del servizio per quanto riguarda i giochi proposti.

Su Xbox One è presente una maggior quantità di titoli, ma è bene ricordare che la console di Microsoft supporta la retrocompatibilità, mentre quella di Sony no. Probabilmente le cose cambieranno con PS5, per cui staremo a vedere come eventualmente il servizio di EA si adatterà alla situazione.

I giochi presenti nel catalogi di EA Access non dovrebbero essere rimossi, come dichiarato dal publisher stesso, anche se sono presenti alcune eccezioni, come FIFA 14, ad esempio, i cui server non sono più attivi. Tuttavia, i giocatori possono continuare a giocarci offline, qualora il titolo sia ancora installato sulla loro console.

Ricordiamo inoltre che in EA Access è presente un catalogo di oltre 50 giochi al prezzo di 3,99 euro al mese o di 24,99 euro all’anno, ossia gli stessi prezzi che vengono proposti per altre piattaforme dove il sistema è già presente. I giochi devono essere scaricati in locale; gli abbonati hanno inoltre diritto a giocare per 10 ore senza dover acquistare un titolo.

Leggi anche