29 Ottobre 2021 - 00:17

Ed Sheeran: fuori ora il nuovo album “Equals”

Ed Sheeran

Ed Sheeran: fuori ora, a grande richiesta, un nuovo album: gioia e trepidazioni tra amore e resilienza

È appena scoccata la mezzanotte ed Ed Sheeran, il talentuosissimo e simpaticissimo cantante dai capelli rossi e della dolcezza infinita è tornato, dopo più di quattro anni, con un nuovo album dal titolo Equals.

L’artista inglese, a tal proposito, ha dichiarato:

“È un album molto personale e significa davvero molto per me. […] La mia vita è profondamente cambiata in questi ultimi quattro anni, mi sono sposato, sono diventato padre, ho avuto un lutto, e ho riflettuto su questi argomenti attraverso le canzoni di questo album. Lo vedo come il disco della mia maturità e non vedo l’ora di poterlo condividere con voi”.

È un album estremamente introspettivo ed affronta determinate tematiche in modo decisamente profondo e particolare. L’ascoltatore potrà provare le emozioni più disparate ascoltando questo meraviglioso LP.

Ci sono canzoni che esplorano il tema dell’amore (The Joker And The Queen, First Times, 2step), il lutto (Visiting Hours), la resilienza (Can’t Stop The Rain’), la paternità (Sandman, Leave Your Life), e anche la realtà della sua vita di musicista (Tides).

Visiting Hours, nel dettaglio, è stata scritta poco dopo la morte dell’impresario australiano, mentore e amico di Sheeran, Michael Gudinski.

Ed Sheeran l’ha cantata la prima volta in pubblico a un memorial per Gudinsky lo scorso marzo:

 “Vorrei che il paradiso permettesse orari di visita / così potrei farci un salto solo per chiederti qualche consiglio”.

Il cantante ha, poi, rivelato definitivamente i titoli delle quattordici tracce contenute in questo splendido e personalissimo capolavoro:

Questa la tracklist di = (Equals)

 

  1. Tides

 

  1. Shivers

 

  1. First Times

 

  1. Bad Habits

 

  1. Overpass Graffiti

 

  1. The Joker and The Queen

 

  1. Leave Your Life

 

  1. Collide

 

  1. 2step

 

  1. Stop The Rain

 

  1. Love In Slow Motion

 

  1. Visiting Hours

 

  1. Sandman

 

  1. Be Right Now