El Shaarawy-Shanghai, trattativa saltata: la Roma adesso vuole rinnovare

Sembrava andare in porto la trattativa El Shaarawy-Shanghai ed invece è saltato tutto: inaccettabili le richieste da parte dei procuratori

Stephan El Shaarawy e lo Shanghai Shenua: niente da fare. Sembrava fatta per il passaggio in Cina del Faraone ma è improvvisamente saltato tutto.

Advertising
Advertising

Come riporta La Gazzetta dello Sport – attraverso il suo portale online – l’entourage dell’ex Milan e Monaco avrebbe avuto richieste ritenute esagerate ed inaccettabili per il passaggio in Oriente. Nel dettaglio, veniva chiesto il potere sulle decisioni dell’allenatore e lo staff tecnico del club cinese.

Riguardo all’offerta presentata dallo Shanghai, la Roma si era detta disposta a venire incontro alle esigenze dipese dal governo cinese, in merito alla luxury tax che limita le spese folli dei club orientali. L’offerta era di 15 milioni ai giallorossi e 18 netti a stagione al calciatore per 3 anni.

Ma la trattativa si è risolta con un nulla di fatto e adesso si dovrà ri-iniziare tutto da capo: a questo punto, la Roma proverà a trattare con El Shaarawy il rinnovo del contratto (la cui scadenza è fissata a giugno 2020). Le richieste del numero 92 sono di un triennale da 4 milioni a stagione: le parti potrebbero incontrarsi per trattare, in modo tale da poter anche alzare il valore del calciatore in caso di rinnovo. Valutazioni in corso.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago