25 Giugno 2019 - 19:28

El Shaarawy ad un passo dalla Cina, offerti 15 milioni a stagione

Roma, El Shaarawy

Stephan El Shaarawy potrebbe essere il primo a salutare la Roma. Lo Shanghai Shenhua gli ha offerto 15 milioni a stagione, i giallorossi vogliono 20 milioni

Oggi alla Roma è stato finalmente ufficializzato Petrachi. Il nuovo ds si è messo subito al lavoro per costruire una squadra pronta per Fonseca. Prima però bisogna vendere per questioni di bilancio, ed oltre a Dzeko e Manolas, un altro partente potrebbe essere El Shaarawy.

L’italo-egiziano, miglior marcatore stagionale dei giallorossi, è tentato dalla Cina. Infatti, lo Shanghai Shenhua gli ha fatto recapitare un offerta da 15 milioni a stagione per tre anni, cifra a cui è impossibile rinunciare.

Il giocatore, che è tornato a Roma dopo le vacanze passate ad Ibiza, è convinto della scelta e sta trattando insieme al fratello Manuel il suo passaggio in Cina. L’affare non si può ancora dire concluso, perchè la Roma e la società cinese non hanno ancora raggiunto un accordo, e stanno trattando in queste ore per giungere ad una conclusione.

I giallorossi chiedono almeno 20 milioni di euro, e vorrebbero concludere l’affare entro il 30 giugno, in modo da poter mettere a bilancio la plusvalenza, avendo pagato il giocatore 13 milioni nel 2016. I cinesi per ora non si spingono oltre i 15, ma la sensazione è che l’affare si farà, sia per la volontà del calciatore, sia per volontà dei giallorossi, che hanno bisogno di vendere.