Elena Sofia Ricci confessa: “Abusata a 12 anni”



Elena Sofia Ricci
Dalla Pagina Facebook ufficiale di Elena Sofia Ricci

Intervistata da Libero, l’attrice Elena Sofia Ricci ha confessato di aver subito un abuso quando aveva 12 anni: “Non bisogna avere paura di denunciare”

Questa sera Elena Sofia Ricci tornerà nei panni di Suor Angela, protagonista della fiction di Raiuno Che Dio Ci Aiuti”. Quella che sta per aprirsi sarà una stagione particolare per la suora più amata del piccolo schermo che per la prima volta entrerà in crisi, sentirà vacillare le proprie certezze.

Nella vita reale Elena Sofia deve aver sentito tante volte le sue certezze scricchiolare: come quella volta che, a 12 anni, ha subito un abuso.

La confessione shock è arrivata in questi giorni dalla viva voce dell’ex protagonista de I Cesaroni, che a Libero ha dichiarato:

Mi vergognavo. ho promesso che ne avrei parlato solo quando mamma sarebbe andata via

Poi ancora:

Nessun uomo puo’ usare il suo potere per manipolare una ragazza o una bambina, un ragazzo o un bambino. piu’ grande e’ il potere piu’ grande e’ la colpa

Sui rapporti di genere, la Ricci ha le idee molto chiare:

Gli uomini dovrebbero scendere in piazza contro la violenza sulle donne per dire “un vero uomo si comporta cosi'” gli altri sono delle merde

 

Leggi anche