Prima Pagina

Elena Sofia Ricci: “La prima cosa che farò è ballare!”

Elena Sofia Ricci ha presentato questo pomeriggio a “Domenica In” la nuova fiction di Rai Uno di cui è protagonista: “Vivi e lascia vivere”

Cita il recente Jojo Rabbit quando afferma che la prima cosa che farà a lockdown finito è ballare: Elena Sofia Ricci è stata ospite questo pomeriggio in collegamento su Rai Uno con Domenica In.

Advertising
Advertising

L’attrice, nota soprattutto per il ruolo di Suor Angela in “Che Dio Ci Aiuti”, ha presentato al pubblico la nuova fiction di Viale Mazzini che la vedrà protagonista dal prossimo 23 Aprile, Vivi e lascia vivere.

Sei prime serate dal sapore thriller in cui la Ricci interpreta Laura Ruggero, una donna costretta a reinventarsi dopo che tutte le sue certezze sono crollate con l’abbandono da parte del marito Renato, musicista sulle navi da crociera.

La donna, con l’aiuto dell’ex collega Rosa e della cognata Marilù, metterà su un’attività di street-food la cui specialità è il tipico sartù di riso di Napoli, dove la fiction è ambientata.

Advertising
Advertising

Nel cast di Vivi e lascia vivere anche Massimo Ghini, nei panni dell’ambiguo Toni, primo amore di Laura, che finanzierà il suo progetto imprenditoriale.

“Mi auguro che questa fiction doni speranza a tutti quelli che in questo momento sono in difficoltà e che in qualche modo dopo tutto questo dovranno reinventarsi”, nota a “Domenica In” Elena Sofia Ricci, che poi si unisce all’appello di molti suoi colleghi che chiedono al Governo garanzie per tutti i lavoratori dello spettacolo, soprattutto quelli dietro le quinte, quelli che non si vedono: “Non chiediamo di riaprire domani teatri e cinema, solo tutele per tutti i lavoratori dello spettacolo, perché è giusto ricordare che dietro di noi lavorano tantissime persone che, spesso, non vengono riconosciute”.

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

32 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

52 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago