Eleonora Cadeddu, la Annuccia di un medico in famiglia a “Vieni da me”

TV e Intrattenimento Eleonora Cadeddu, la Annuccia di un medico in famiglia a "Vieni da...

Eleonora Cadeddu è la storica Annuccia di “Un Medico in Famiglia”. Ospite a “Vieni da me” racconta: “Mi fa tenerezza rivedere la bimba che ero”

Eleonora Cadeddu è da tutti ricordata come la storica Annuccia di “Un Medico in Famiglia”. Ha esordito in tv a soli 2 anni e mantenuto il ruolo per quasi vent’anni in una delle fiction più longeve e popolari d’Italia. Ospite a “Vieni da me”, la Cadeddu oggi 24enne, si è raccontata.

Eleonora Cadeddu oggi insegna teatro ai bambini più piccoli:“Insegno teatro ai bambini piccoli, allo stesso modo continuo a fare formazione e a studiare recitazione. Per non farmi mancare niente, studio lingue all’università. E, nel frattempo, faccio mille cose ancora. Mi fa tenerezza la bimba che sono stata, a volte guardo tutto con distacco poi però penso ancora a quanto sia stato bello partecipare a questa fiction”.

Del suo esordio in tv ricorda: Ero ai provini ad accompagnare mio fratello (che prenderà il ruolo di Ciccio) e alla fine scelsero anche me. Io ero gelosissima delle mie battute, anzi volevo anche le battute di mio fratello. Come vivevo il set? Non capivo la finzione scenica, per me era come andare dal nonno a giocare. Prendevo i giochi dall’attrezzeria in prestito, infatti. Poi magari dovevo restituirli perché erano raccordati con altre scene. Lino Banfi? Lo chiamavo nonno, ma sapevo distinguere. Lui aveva con me un rapporto speciale, come lo aveva con i suoi nipoti, che se mi sentono si arrabbiano.”

Alla fine la conduttrice, Caterina Balivo, le mostra un video saluto di Michael Cadeddu il fratello e Eleonora si emoziona: “Mio fratello abita in Germania e fa il fantino. Lui ha mollato la professione. In una delle ultime stagioni c’è stato un mix tra vita reale e finzione, perché capisce che la sua strada era fare il fantino. È partito per la Germania ed è diventato papà del mio quinto nipote, Perseo.”

 

 

 

 

 

Lella Ventura
Lella Ventura
Sono Raffaella e sono laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Salerno. Concluso il mio percorso mi sono resa conto che in realtà la mia vera passione era nascosta dentro di me. Tutte le cose che non hanno anima mi annoiano e mi nutro di emozioni che spero di riuscire a trasmettere in ogni modo. Vorrei diventare una giornalista perchè sono una sognatrice che ancora ci spera di liberare quei sogni che soffocano nel cassetto.

Covid-19

Italia
558,068
Totale di casi attivi
Updated on 16 January 2021 - 08:48 08:48