Politica

Elezioni 2018, Massimo D’Alema si scaglia contro Renzi

L’ex presidente del Consiglio Massimo D’Alema, durante una conferenza a Lecce, attacca il segretario del PD: “Non stiamo sottraendo elettori al PD e chi lo dice afferma una stupidaggine totale”

Massimo D’Alema contro Matteo Renzi. Nessuno si sarebbe aspettato questo scenario, certo difficile da pronosticare, all’alba del 4 Marzo. Eppure, sembra proprio che ormai le due compagini della sinistra moderata siano distanti anni luce. Pomo della discordia è stata l’affermazione, fatta dal segretario del Partito Democratico, secondo cui ogni voto dato a Liberi E Uguali aiuterebbe la Lega o il M5S. D’Alema, durante una conferenza a Lecce, ha voluto rispondere a quest’accusa: “Non stiamo sottraendo elettori al PD e chi lo dice afferma una stupidaggine totale. Prima di tutto perché il partito di Renzi non è in competizione quasi da nessuna parte per vincere i collegi, e perché poi noi non sottraiamo voti, ma raccogliamo voti di chi non lo voterebbe.” L’ex Presidente del Consiglio ha poi concluso: “Puntiamo a far del bene. Puntiamo a dare rappresentanza a quegli elettori di sinistra e del centrosinistra che in questi anni si sono sentiti traditi.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago