Elezioni 2018, Berlusconi e Salvini diserteranno la manifestazione della Meloni
Elezioni 2018, Berlusconi e Salvini hanno fatto sapere a Giorgia Meloni, loro alleata alle elezioni, che non parteciperanno alla manifestazione di Fratelli d’Italia del 18 febbraio
A un mese dalle elezioni, sembra che nella coalizione di centrodestra Giorgia Meloni sia un po’ isolata da Salvini e Berlusconi. La leader di Fratelli d’Italia, infatti, ha convocato per il 18 febbraio una manifestazione del suo partito a Roma, dove presenterà i candidati e dove questi si assumeranno l’obbligo del vincolo di mandato (sulla cui legittimità politica e costituzionale e possibile sollevare dubbi).
L’evento, però, sarà snobbato dai suoi alleati di coalizione: sia Forza Italia che la Lega non prenderanno parte alla manifestazione, per esplicita dichiarazione dei rispettivi leader. Il segnale è certo importante in vista delle elezioni, perché testimonia di diversità interne e, soprattutto, fa apparire la Meloni come l’anello debole della coalizione (attualmente il suo partito è quello più debole nel centrodestra).
“Hanno risposto entrambi, sia Salvini che Berlusconi, che non parteciperanno. Tranquillissima non mi lascia: mi dispiace, non lo capisco” ha commentato Giorgia Meloni, che ha poi aggiunto di non capire “l’indisponibilità di Salvini che pure dice di essere assolutamente contrario a ogni forma di inciucio“.
Ha inoltre affermato che Fratelli d’Italia sarà contro ogni forma di accordo post elezioni: “Gli italiani sapranno che se votano Fratelli d’Italia non solo danno un voto al centrodestra per vincere ma danno anche un voto che impedisce che ci siano scenari diversi, che ci siano scenari come ritrovarsi Renzi al Governo, o Giggino Di Maio al Governo“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Daughters Of The Resistance, il produttore sarà Steven Spielberg?
ARTICOLO SUCCESSIVO
“Black Mirror. Memorie dal futuro”, il libro di Damiano Garofalo
Lascia un commento