27 Gennaio 2020 - 12:27

Elezioni in Emilia, la reazione di Salvini: “C’è stata partita”

salvini

Matteo Salvini, intervenuto presso la Sala Stampa del Comitato Elettorale di Lucia Borgonzoni a Bentivoglio, commenta il risultato elettorale

L’Emilia Romagna sceglie ancora Bonaccini: è questo il risultato elettorale consegnatoci dalle Elezioni Regionali 2020 nella roccaforte del Centrosinistra. Matteo Salvini, che con la Lega ha sostenuto la candidatura di Lucia Borgonzoni, commenta il risultato elettorale così:

“Sono orgoglioso del consenso che gli italiani ci hanno dato”, dice intervenendo presso la Sala Stampa del Comitato elettorale di Lucia Borgonzoni a Bentivoglio (Bologna): “Nella vita si vince e si perde. Quando vinco sono felice, quando perdo sono comunque felice. Anzi, lavoro il doppio”.

E ancora: “Sono emozionato perchè per la prima volta, dopo 70 anni, in Emilia Romagna c’è stata una partita”.

Idea, quella di Salvini, di fatto confermata anche dai dati: l’affluenza quasi doppia il risultato delle passate Regionali e tra i due più diretti contendenti Bonaccini-Borgonzoni si registra un distacco di circa 10 punti percentuali. Siamo dunque di fronte, dopo stagioni di “dispersione”, ad una nuova polarizzazione del voto su due schieramenti principali?

Zingaretti ringrazia le Sardine

Intanto il segretario del Pd Nicola Zingaretti, nel plaudere alla vittoria di Bonaccini, ringrazia la forza centripeta delle Sardine: Mattia Santori e i suoi a questo punto sono chiamati a scegliere del loro futuro