Elisa diventa una Barbie, un esempio per tutte le bambine



Elisa

Elisa Toffoli diventa una Barbie. La Mattel seleziona le donne più emergenti del panorama italiano come fonte di ispirazione per tutte le bambine

E se tutte le personalità femminili più famose in Italia diventassero delle Barbie? Per il momento solo alcune delle icone più seguite possiamo ritrovarle in miniatura e possono essere considerate un “gioco” per bambine. I collezionisti possono sognare ad occhi aperti e gli amanti della musica possono rimanere a bocca aperta. Perché mai? Elisa diventa una Barbie.

La Barbie per i suoi 60 anni ha deciso di produrre una linea di bambole dedicata alle donne che oggi possono essere considerate un vero e proprio modello da seguire. Tra queste la Mattel ha scelto anche Elisa.

Quale sarà il suo stile? Elisa Toffoli verrà rappresentata come l’abbiamo conosciuta sul palco del Festival di Sanremo nel 2001, quando ha trionfato con la canzone Luce, tramonti a Nor-Est. Capelli neri e lunghi, completo bianco e volto semplice e angelico. La Mattel ha deciso di omaggiare la cantante, ad oggi impegnata nella rivisitazione del cartone animato Disney Dumbo e nel suo tour Diari Aperti, in quanto può essere di ispirazione per tutte le bambine.

Insieme a lei, considerata una delle più importanti interpreti della musica italiana, diverranno Barbie anche altre donne importanti come la chef Rosanna Marziale e la stilista Alba Ferretti.

Leggi anche