21 Febbraio 2018 - 10:46

Regno Unito, per la prima volta Elisabetta II ad una sfilata di moda

Elisabetta II

La regina Elisabetta II ha presenziato ad una sfilata di moda per la prima volta. La regina ha assistito alla premiazione del giovane stilista britannico Richard Quinn

Per la prima volta in quasi 65 anni di regno, la regina Elisabetta II ha presenziato a una sfilata di moda. È accaduto alla London Fashion Week, dove la sovrana si è seduta in prima fila al fianco della celebre direttrice di Vogue America, Anna Wintour.

La partecipazione è stata presa con stupore da media e cittadini britannici, che l’hanno considerata del tutto fuori dagli schemi regali. Elisabetta II ha assistito alla premiazione del giovane stilista britannico Richard Quinn, che ha ricevuto un riconoscimento intitolato proprio a Sua Maestà, l’Elizabeth II Fashion Award.

È un grande piacere essere qui oggi alla London Fashion Week. Dal merletto delle Ebridi al pizzo di Nottingham fino a Carnaby Street, la nostra industria della moda è conosciuta da molti anni per la sua eccezionale maestria e continua a produrre tessuti di livello internazionale e creazioni all’avanguardia” ha dichiarato la regina, prima di presentare la sfilata.