Elite 3, tra dipendenze, irriverenza e amore: ecco la storia di Valerio

Valerio Montesinos Hendrich in Elite 3: droghe, festini, discutibili abitudini sessuali e voglia di riscatto. Ecco l’evoluzione del personaggio

Bello, tenebroso ed estremamente menefreghista, Valerio è uno dei protagonisti indiscussi della teen drama spagnola più amata del momento: Elite 3. Ad interpretarlo è Jorge Lopez, classe 1991, cantante, ballerino e attore originario di Santiago del Cile.

Advertising
Advertising

Il primo incontro che il pubblico fa con Valerio, avviene nella seconda stagione della serie in cui è già evidente la dipendenza dall’alcol e dalle droghe, della quale pare andar fiero.

La madre, a tal proposito, lo spedisce dal Messico direttamente dal padre a Madrid nella speranza di reindirizzarne i comportamenti. Profondamente viziato, rappresenta il fratellastro di Lucrecia, con la quale condivide una profonda ed incestuosa storia d’amore.

Dopo aver speso tutti i soldi nella cocaina e vissuto per un periodo nella propria macchina, decide di migliorare e crescere: inizia con il vendere l’automobile per pagare l’affitto di una stanza nella casa di Samuel. Ma il processo di maturazione è un constante alti e bassi.

Advertising
Advertising

Profondamente solo e triste, innamorato della sorella che non può avere, si lega a Cayetana “la corruttrice” e a Polo “l’assassino” di Marina. I tre intraprendono una relazione erotico-amorosa che si concluderà nel peggiore dei modi.

Ripudiato dai genitori e costretto “dalle stelle alle stalle”, decide di aiutare la compagna di scuola Rebeka a vendere la partita di droga della madre di lei, incarcerata da poco. Lo spaccio che i due intraprendono ha sicuramente uno scopo “utile” che nel caso di Valerio corrisponde a crearsi una base economica per studiare a Londra.

Legato alle abitudini del passato e smanioso di raggiungere un futuro migliore, rimane incastrato in un presente dal quale non riesce ad uscire. Avendo scelto definitivamente di provare a cambiare vita ed essere responsabile, diventa l’uomo di fiducia di Carla per la gestione delle cantine di famiglia mentre lei studierà all’estero.

Serafina Di Lascio

Laureata triennale in Scienze della comunicazione digitale ed Editoria a Salerno, attualmente iscritta al corso Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo a Roma

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

6 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

6 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

6 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

7 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

7 ore ago