Elon Musk rivela il razzo che porterà l’uomo sulla Luna e su Marte



Elon Musk

Elon Musk ha presentato al mondo “Starship” Il razzo che porterà l’uomo sulla Luna e su Marte. Il primo volo sperimentale dovrebbe avvenire entro 6 mesi

Elon Musk, noto imprenditore americano, ha spiegato a giornalisti ed esperti del settore, le modalità che condurranno l’uomo su Marte e sulla Luna. Si tratta di un razzo in fase sperimentale, presentato come “il santo graal dello spazio” che sarà in grado di permettere l’atterraggio sul satellite della terra e sul pianeta di fuoco.

All’interno del piccolo villaggio di Boca Chica, in Texas, Elon Musk ha illustrato attraverso delle simulazioni il viaggio che dovrebbe compiere Starship appena assemblato. Nel mezzo della presentazione, ad affiancare il razzo anche Falcon 1, il primo veicolo dell’azienda Tesla e SpaceX, lanciato sullo spazio ben 11 anni fa. L’impresa raccontata da Elton Musk è affascinante è costituisce una sfida, obiettivo dell’imprenditore è rendere i viaggi spaziali qualcosa di ordinario.

Una sorta di viaggio nello spazio, come fosse un viaggio aereo. Normalizzare le missioni spaziali potrebbe rendere la nostra civiltà una civiltà spaziale e priva di vincoli. Un’era che aprirebbe gli occhi a visioni futuristiche della modernità. Che sia l’inizio delle macchine volanti che da piccoli vedevamo popolare libri e cartoon? Staremo a vedere, intanto Elton Musk ha fissato il primo volo sperimentale entro i prossimi 6 mesi.

Leggi anche