26 Gennaio 2018 - 13:16

Emanuela Loi, la prima donna poliziotto uccisa dalla mafia su Canale 5

emanuela loi

Arriva domenica 28 Gennaio su Canale 5 il terzo film del ciclo “Liberi Sognatori”: si chiama “La scelta” ed è dedicato ad Emanuela Loi, agente della scorta di Paolo Borsellino

E’ stata presentata questa mattina alla stampa, presso il cinema Odissea di Cagliari, “La Scelta”, la fiction del ciclo “Liberi Sognatori” che la Taodue dedica ad Emanuela Loi, agente della scorta di Paolo Borsellino, che perse la vita a seguito della strage di Via d’Amelio del 19 Luglio 1992.

La sinossi ufficiale della fiction

Emanuela Loi, interpretata da Greta Scarano, originaria di Sestu, in provincia di Cagliari è stata la prima donna poliziotto uccisa dalla mafia. La sua storia parte dal primo colloquio per entrare in Polizia fino a quel tragico 19 Luglio 1992 quando perde la vita insieme al magistrato Paolo Borsellino e ad altri agenti della scorta.

Il tv movie andrà in onda in prima serata domenica 28 Gennaio su Canale 5, ed annovera nel cast Riccardo Scamarcio (che interpreta Montinaro), Ivana Lotito (la sorella di Emanuela, Claudia) e Lorenza Indovina (Berta, la madre di Emanuela).

Le dichiarazioni della sorella

Ecco cosa ha detto la sorella di Emanuela Loi alla stampa quando il progetto è stato presentato: “Questo film mi ha molto emozionato, mi ha riportato indietro di 26 anni (…) e Greta è stata bravissima perchè ha restituito mia sorella così com’era, solare, gioiosa”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *