Emanuela Orlandi, shock: ritrovate ossa nella sede della Nunziatura

Ultim’ora: ritrovamento di alcune ossa in un edificio della Santa Sede. Si indaga su un presunto collegamento con Emanuela Orlandi

Sarebbero state ritrovate alcune ossa in area extraterritoriale vaticana, all’interno di un edificio della Santa Sede. Il locale in questione sarebbe annesso alla sede della Nunziatura apostolica di via Po a Roma.

Advertising
Advertising

In “alcuni lavori di ristrutturazione, sono stati rinvenuti in un seminterrato alcuni frammenti ossei umani“, rende noto il comunicato della Santa Sede. Sono ora in corso verifiche e comparazioni, con analisi del cranio e dei denti, per stabilire se i resti siano compatibili con Emanuela Orlandi o con Mirella Gregori, scomparse entrambe nel 1983.

Al momento, il procuratore capo di Roma, dottor Pignatone, si è avvalso della polizia scientifica e della squadra mobile della questura di Roma per “stabilire l’età, il sesso e la datazione della morte“. Le indagini sono in collaborazione con la magistratura italiana.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago