Eminem e l’infelice San Valentino con Ed Sheeran

Eminem sceglie proprio il giorno di San Valentino per pubblicare il video ufficiale del brano “River“, interpretato in collaborazione di Ed Sheeran. Il brano è uno dei 19 singoli contenuti nel nuovo disco di Eminem uscito lo scorso dicembre. In italia è già disco d’oro e cresce l’attesa per il suo primo concerto nel nostro paese in programma il 7 luglio, all’arena EXPO di Milano.

Nonostante sia stato pubblicato nel giorno di San Valentino, il video è tutt’altro che romantico.Unhappy Valentine’s day!” aveva scritto il rapper nell’annuncio dell’uscita del video, che parla si d’amore ma senza lieto fine.

Lo stile di montaggio del video è quello di un documentario con un’alternanza tra scene girate in studio e immagini riprese da un cellulare. Il regista del video è Rich Lee il quale ha già collaborato con il rapper in altri video-clip.

Nella prima parte del video si vedono sia Eminem che Ed Sheeran interrogati sull’amore e sulle emozioni che quest’ultimo genera nei due artisti. La clip vera è propria sviluppa una storia d’amore tormentata dalla presenza dell’ex ragazzo della protagonista che spinge la relazione tra lui (Eminem) e lei fino ad un punto di rottura.

Le prime riprese mostrano una relazione di vero affetto tra i due che poi cambia nel corso del video, fino ad arrivare al litigio finale quando lei scopre di essere incinta.

Mentre Eminem è il vero protagonista dell’intera clip, Ed Sheeran compare solo poche volte e non ha alcun ruolo nella storia narrata.