Emma Stone compie oggi 31 anni
Nasceva a Scottsdale il 6 novembre 1988 Emily Jean Stone, conosciuta maggiormente come Emma Stone. Compie oggi 31 anni una delle attrici statunitensi considerata tra le più promettenti della sua generazione
2 volte candidata agli Oscar: nel 2017 per La La Land grazie alla quale riceve la statuetta come Miglior Attrice Protagonista nei panni di Mia. Nell’ultima edizione, quella del 2019, riceve la seconda nomination, ma stavolta come Miglior Attrice Non Protagonista nel film britannico La Favorita di Lanthimòs. Emma Stone è una delle attrici più apprezzate e riconosciute, considerata da molti come una delle attrici più promettenti della sua generazione.
La bella attrice statunitense compie oggi 31 anni, cablata di una carriera di tutto rispetto con un premio Oscar e un Golden Globe all’attivo. Ma prima dell’apprezzatissimo La La Land di Damien Chazelle, Emma Stone aveva già regalato performance importanti, relegandosi come attrice molto apprezzata sul grande schermo.
Nel 2009 fa parte del cast di Benvenuti a Zombieland, fresco di un sequel che uscirà nelle sale a metà novembre in cui tornerà la stessa Emma Stone. Dopo un paio di commedie non troppo impegnative quali Easy Girl, Amici di letto e Carzy-Stupid-Love si mette in luce per il ruolo di Gwen Stacy in The Amazing Spider-Man e in The Amazing Spider-Man 2, il reboot diretto da Marc Webb con Andrew Garfield nei panni dell’uomo-ragno.
Dopodiché iniziano le collaborazioni con registi di grande calibro quali Woody Allen: Emma Stone recita in Magic in the Moonlight nel 2014 e in Irrational Man nel 2015. Nel mezzo, probabilmente una delle interpretazioni migliori di Emma è in Birdman, il film di Alejandro Gonzàlez Inàrritu che vince l’Oscar nel 2015. Oltre ai grandi successi di pubblico e botteghino di La La Land e La Favorita c’è un’altra grande intepretazione.
Emma Stone è anche protagonista della Serie Televisiva approdata su Netflix, Maniac, di cui è anche produttrice.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lokomotiv Mosca-Juventus 1-2: bianconeri qualificati agli ottavi