Emma Thompson è diventata cittadina di Venezia
Emma Thompson e suo marito sono diventati ufficialmente cittadini di Venezia. E lei lancia la campagna #EnjoyRespectVenezia
Finalmente Emma Thompson e suo marito Greg Wise sono diventati cittadini veneziani a tutti gli effetti. Un grande sogno che si avvera per l’attrice americana, che oggi si è recata agli uffici del Comune di Mestre.
È stato l’assessore alla Coesione Sociale, Simone Venturini, ad averli aiutati nella procedura burocratica, e ha donato loro un Leone di San Marco.
“Era il mio sogno da anni” commenta Emma Thompson, visibilmente emozionata in un video. I due, che si sono sposati nel 2003, hanno subito lanciato una campagna chiamata #EnjoyRespectVenezia, che ha lo scopo di aiutare a tutelare quella che ritengono la città più bella del mondo.
L’assessore ha svelato: “Hanno acquistato in centro storico, non una ‘seconda casa’, e hanno voluto essere cittadini residenti per venire a vivere a Venezia. Ho dato loro il benvenuto a nome anche del sindaco Brugnaro.
Lei era molto contenta e ha detto che ama molto Venezia; entrambi sono una coppia solare. Mi hanno detto che stanno frequentando corsi di italiano, e li aspettiamo a Ca’ Farsetti”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani venerdì 21 Febbraio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO