25 Novembre 2020 - 12:36

Empoli-Brescia non si gioca: le Rondinelle rinunciano per il Covid

Brescia, Cellino

Il match di Coppa Italia tra Empoli-Brescia non si giocherà: a seguito di alcuni casi di Covid-19 riscontrati, le Rondinelle rinunciano al match

Il Covid-19 piomba anche sulle sorti della Coppa Italia: questo pomeriggio, alle ore 14:30, sarebbe dovuto andare in scena Empoli-Brescia, valido per il quarto turno.

Il match, purtroppo, non si disputerà a causa della rinuncia presentata dal club lombardo e comunicata soltanto nella mattinata odierna. Il motivo è legato alla scoperta di alcuni casi di positività riscontrati nelle scorse ore con gli esiti dei test arrivati solo nella giornata odierna.

Questo il comunicato del club: “Brescia Calcio comunica che, a seguito dei tamponi effettuati (come da Protocollo) nella giornata di martedì 24 novembre e nella mattinata odierna, alcuni elementi del Gruppo Squadra sono risultati positivi“.

Pertanto, data la situazione, il Club ha deciso di rinunciare alla trasferta di Coppa Italia al fine di evitare lo svilupparsi di un focolaio all’interno del Gruppo Squadra che potrebbe compromettere la continuazione del Campionato di Serie B“, continua la nota.

Dunque una decisione precauzionale per evitare problemi durante il campionato. Il Brescia di Diego Lopez così rinuncia al match di Coppa Italia e l’Empoli passerà agli ottavi di finale automaticamente con il 3-0 a tavolino.