Da Empoli una storia d’amore oltre la morte: quella di Claudia ed Enrico

HomePrima PaginaDa Empoli una storia d'amore oltre la morte: quella di Claudia ed...

Prima che la malattia se la portasse via Claudia è riuscita, con la complicità dei medici dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli, a sposare il suo Enrico

Arriva da Empoli la storia di un amore che resiste a tutto: alle avversità, alla malattia e persino alla morte.

I protagonisti sono Enrico e Claudia, conosciutisi nel 2011 grazie ad un gioco online e pronti a coronare il loro sogno di vita in comune il prossimo anno.

Ma il tumore che viene diagnosticato a lei fa precipitare tutti i piani: i due avrebbero dovuto sposarsi perciò, tra due  giorni, il 29 Luglio 2018.

Empoli, il Tirreno racconta una storia di amore profondo

Come racconta Il Tirreno, era tutto pronto: vestito, bomboniere, catering; Claudia era persino riuscita a vivere, con molta fatica, la sua ultima notte da nubile attorniata dalle amiche. Ma la mattina dopo le condizioni della ragazza precipitano e per lei non c’è altra strada che il ricovero presso l’Ospedale San Giuseppe di Empoli.

Il responso dei medici è impietoso: a Claudia non restano che pochi mesi, giorni forse. La sua famiglia e il suo fidanzato allora sfidano il tempo e la vita stessa: organizzano in men che non si dica una cerimonia, con la complicità dei medici.

E Claudia riesce a pronunciare il fatidico sì.

Un sì anche alla vita che però non è bastato a non strapparla dalle braccia del neo-marito 24 ore dopo la cerimonia.

Ad Enrico, di Claudia rimane un video-messaggio in cui lei lo ringrazia di tutto il coraggio che le ha dato durante questi anni di instancabile lotta contro la malattia.

 

Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41