Sport

Empoli-Roma, le probabili formazioni del match

Ultima partita di questa sesta giornata di Serie A 2022/23. Questa sera alle 20:45, allo Stadio Castellani il pubblico potrà assistere a Empoli-Roma. I padroni di casa finora non sono riusciti ancora a vincere una singola partita, collezionando solo quattro pareggi ed una sconfitta. La Roma dal canto suo viene dalla pesante batosta di Udine che l’ha vista cadere in campionato per 4-0. Gli uomini di Mourinho sicuramente arriveranno in Toscana con il coltello tra i denti.

Advertising
Advertising

Zanetti non intende snaturare la sua creazione e continua a dare fiducia al suo 4-3-2-1. Le uniche differenze rispetto la gara di Salerno sono tre: il cambio a centrocampo di Bandinelli per Haas, l’inserimento di Bajrami per Satriano e lo spostamento più avanti di Pjaca.

La Roma invece ha bisogno di fare turnover. Le fatiche europee si fanno sentire, e per questo Mou potrebbe cambiare qualcosa a centrocampo e sull’esterno. Per ora favorito infatti Celik su Karsdorp e Camara su Cristante; attenzione al possibile rientro già stasera di Abraham in attacco.

Queste tutte le premesse della sfida Empoli-Roma.

Advertising
Advertising

Probabili formazioni

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Grassi, Bandinelli; Bajrami, Pjaca; Lammers. Allenatore: Zanetti. A disposizione: Perisan, Ujkani, De Winter, Cacace, Marin, Akpa Akpro, Guarino, Walukiewicz, Fazzini, Haas, Cambiaghi, Satriano, Ekong.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Camara, Spinazzola; Dybala, Pellegrini, Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Tripi, Keramitsis, Vina, Cristante, Bove, Volpato, Zaniolo, Belotti, Shomurodov. 

ARBITRO: Marinelli di Tivoli.
GUARDALINEE: Di Iorio e Affatato.
IV UOMO: Pezzuto.
VAR: Chiffi.
AVAR: Galetto.

Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

7 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

13 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

13 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

13 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

13 ore ago