12 Settembre 2022 - 15:00

Empoli-Roma, le probabili formazioni del match

L'ultima partita della sesta giornata si giocherà al Castellani. La Roma vuole riprendersi dopo la bruttissima sconfitta contro l'Udinese

Roma probabili formazioni

Ultima partita di questa sesta giornata di Serie A 2022/23. Questa sera alle 20:45, allo Stadio Castellani il pubblico potrà assistere a Empoli-Roma. I padroni di casa finora non sono riusciti ancora a vincere una singola partita, collezionando solo quattro pareggi ed una sconfitta. La Roma dal canto suo viene dalla pesante batosta di Udine che l’ha vista cadere in campionato per 4-0. Gli uomini di Mourinho sicuramente arriveranno in Toscana con il coltello tra i denti.

Zanetti non intende snaturare la sua creazione e continua a dare fiducia al suo 4-3-2-1. Le uniche differenze rispetto la gara di Salerno sono tre: il cambio a centrocampo di Bandinelli per Haas, l’inserimento di Bajrami per Satriano e lo spostamento più avanti di Pjaca.

La Roma invece ha bisogno di fare turnover. Le fatiche europee si fanno sentire, e per questo Mou potrebbe cambiare qualcosa a centrocampo e sull’esterno. Per ora favorito infatti Celik su Karsdorp e Camara su Cristante; attenzione al possibile rientro già stasera di Abraham in attacco.

Queste tutte le premesse della sfida Empoli-Roma.

Probabili formazioni

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Grassi, Bandinelli; Bajrami, Pjaca; Lammers. Allenatore: Zanetti. A disposizione: Perisan, Ujkani, De Winter, Cacace, Marin, Akpa Akpro, Guarino, Walukiewicz, Fazzini, Haas, Cambiaghi, Satriano, Ekong.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Camara, Spinazzola; Dybala, Pellegrini, Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Tripi, Keramitsis, Vina, Cristante, Bove, Volpato, Zaniolo, Belotti, Shomurodov. 

ARBITRO: Marinelli di Tivoli.
GUARDALINEE: Di Iorio e Affatato.
IV UOMO: Pezzuto.
VAR: Chiffi.
AVAR: Galetto.