Enola Holmes, trama e cast del film da oggi 23 settembre su Netflix

Serie TV Enola Holmes, trama e cast del film da oggi 23 settembre su...

Enola Holmes è il nuovo, attesissimo, film della piattaforma streaming Netflix. Vediamo la trama e il cast dell’ adattamento cinematografico dei romanzi della scrittrice Nancy Springer

Da oggi, sulla piattaforma Netflix, sarà possibile guardare il film Enola Holmes adattamento cinematografico della serie di romanzi The Enola Holmes Mysteries scritta da Nancy Springer, con protagonista la sorella sedicenne di Sherlock Holmes. Il film inizialmente doveva uscire nelle sale cinematografiche ma, per colpa della pandemia da Coronavirus, la produzione ha scelto Netflix come piattaforma di lancio della pellicola.

- Advertisement -

La Conan Doyle Estate, che detiene i diritti delle opere dell’autore, ha intentato causa a Netflix, accusando la piattaforma di raffigurare Sherlock Holmes come un personaggio che prova emozioni, cosa che accade solo nelle opere del periodo tra il 1923 ed il 1927, coperte ancora da copyright e non di pubblico dominio come le restanti.

Nel cast insieme a Millie Bobby Brown che interpreta Enola Holmes, troviamo Henry Cavill (“The Witcher” la serie) nei panni di Sherlock Holmes, Sam Claflin (“Io prima di te”) in quelli del dispotico Mycroft e Helena Bonham Carter (“Big Fish”, “The Crown” la serie, Harry Potter) in quelli di Eudora.

Trama

- Advertisement -

A seguito della misteriosa scomparsa della madre, Enola, la più giovane dei fratelli Holmes, intraprenderà un viaggio verso Londra che la porterà sulle tracce dell genitore e ad investigare su una pericolosa cospirazione attorno a un giovane marchese.

- Advertisement -
Redazione ZON
Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
276,457
Totale di casi attivi
Updated on 28 October 2020 - 17:51 17:51