11 Dicembre 2018 - 10:33

Eolo, problemi tecnici causano un blocco della connessione

eolo

Dopo innumerevoli disservizi da oltre un mese, ieri sera si è verificato un down totale delle connessioni per gli utenti Eolo. Intasati i centralini per le assistenze

Già a partire da novembre i clienti della nuova compagni Eolo hanno riscontrato enormi difficoltà nella navigazione in internet. A causa di malfunzionamenti, infatti, le connessioni sono state deboli ed altalenanti, creando non pochi disagi agli utenti. Ieri sera, si è verificato un down totale che ha impedito definitivamente di connettersi alla rete. Probabilmente a causare i malfunzionamenti sono state le stazioni radio BTS.

Inutile dire che i centralini sono intasati e gli operatori oberati di lavoro. I pochi fortunati che sono riusciti a parlare con gli operatori, non hanno ottenuto informazioni dettagliate. Per questo motivo, l’unica soluzione è attendere. In ogni caso, il numero per l’assistenza è lo 02.3700851, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle 22:00 e domenica e festivi dalle 09:00 alle 18:00.

L’azienda ha provveduto a scrivere quanto segue:

A causa di un inaspettato aumento del volume di traffico generato da attività di streaming, alcuni clienti in limitate aree del Nord Italia stanno rilevando da qualche giorno rallentamenti nella navigazione. L’azienda è già al lavoro per potenziare tutta la propria rete italiana, proseguendo con l’implementazione di un piano di investimenti per decine di milioni di euro, con l’obiettivo di supportare i crescenti volumi di traffico e risolvere le attuali difficoltà, che riguardano meno del 3% dei clienti, e con i quali l’azienda si scusa.

Lo staff comunicazione di EOLO