19 Aprile 2019 - 12:23

EPCC, che squadra allenerà Antonio Conte? Cattelan ci prova

EPCC, Antonio Conte ospite di Alessandro Cattelan

L’ospite della seconda puntata di EPCC è Antonio Conte, allenatore simbolo dell’ultimo decennio. Alessandro Cattelan gioca con lui al Bomber Advisor

E’ Antonio Conte il super ospite della seconda puntata di EPCC, il late show condotto da Alessandro Cattelan. L’allenatore, al momento, vive a Londra: dal 2016 al 2018 ha allenato il Chelsea, club con cui ha vinto la Premier League 2016-17 e la FA Cup 2017-18.

Conte si dice soddisfatto della sua esperienza all’estero. Poi, parla dello spogliatoio:”In Italia, entrarci, è come entrare in una Chiesa“. In Inghilterra, invece, racconta che lì è concesso solo il tempo per dare la formazione, dopodiché il magazziniere “spara musica a palla. Le prime volte, Antonio si innervosiva, poi ha dovuto abituarcisi.

L’alimentazione è un altro elemento distintivo tra italiani e britannici: “Sono abituati a mangiare, anche al mattino, viarie omelette di prosciutto e formaggio. Noi, invece, mangiamo massimo due uova a settimana“, spiega il coach. Quando Cattelan chiede se l’intensità atletica, superiore nei calciatori inglesi, dipenda da quello che mangiano, Conte risponde: “Dipende soprattutto dal fatto che il campionato inglese è meno tattico“.

Arriva, finalmente, il momento del Bomber Adivisor. Lo scopo del gioco è scoprire quale squadra si nasconda nel futuro dell’uomo sportivo. Sulla carte, rigorosamente coperte, ci sono i simboli dei team più accreditati ad avere Conte come allenatore. Alla domanda di Alessandro: “In quale strada andresti?“, Antonio risponde con un laconico: “Dove un progetto mi convince maggiormente“. Poi, Alessandro fa la sua scommessa: sceglie una carta, la richiude in una busta e se la fa firmare da uno sghignazzante Antonio Conte.

Il prossimo giugno, scopriremo se il conduttore aveva ragione oppure no.